Casacalenda

MoliseCinema 2020 fra streaming e omaggio a Fellini: al via un’edizione particolare

Scatta domani 4 agosto la 18esima edizione del festival ‘MoliseCinema’ che durerà fino a domenica 9 agosto. Ancora una volta ricco il programma di uno degli eventi più attesi dell’estate molisana e che quest’anno prevede lo svolgimento suddivisa fra una parte in presenza e un’altra in streaming.

Il manifesto dell’edizione 2020 ritrae Giulietta Masina in ‘La strada’, celebre film di Federico Fellini del 1954 che vinse l’Oscar nel 1957. L’immagine fa parte dall’archivio della Fondazione Federico Fellini di Sion, che ha stabilito una partnership con MoliseCinema e presenterà durante il festival lo slideshow ‘Fellini e le donne’, una galleria di immagini dell’universo femminile felliniano, per una iniziativa che fa parte del calendario delle celebrazioni del centenario della nascita del maestro riminese.

Quattro le sezioni competitive: corti internazionali, corti italiani, documentari italiani, lungometraggi opere prime e seconde. Oltre ai concorsi, nel festival ci saranno numerosi altri eventi, proiezioni speciali, incontri con i protagonisti, laboratori di cinema, presentazione di libri, retrospettive, mostre, spettacoli e concerti. Il programma completo è disponibile qui.

commenta