Basket donne

Magnolia, ecco il calendario: esordio contro la corazzata Schio

calendario magnolia

Esordio con Schio in esterna all’esordio in A1 (il 4 ottobre) e la prima in casa dell’11 ottobre contro Venezia nel nuovo scenario della ‘La Molisana Arena’ nell’area di Selvapiana. Nel mezzo il primo turno infrasettimanale a Vigarano  (il 7 ottobre, l’altro sarà all’ultima d’andata del 30 e 31 dicembre con i #fioridacciaio attesi a Lucca).

Poi ancora le soste nel fine settimana del 14 e 15 novembre e del 6 e 7 febbraio (in concomitanza con le due finestre di qualificazione agli Europei di Francia e Spagna del prossimo anno), quella del 6 e 7 marzo per la Final Eight di Coppa Italia ed una conclusione all’11 aprile in occasione del match interno con Lucca. Questo il calendario della prossima stagione di serie A1 per la Molisana Magnolia Basket Campobasso.

Un torneo che, dopo diciotto stagioni consecutive, non avrà l’appuntamento dell’Opening Day come momento di inaugurazione, decisione presa “dalla Lega Femminile per motivi di opportunità legati alla diffusione del Covid-19”, ma che, sin d’ora, ha su di sé un’attesa fortissima.

“Poter fare un esordio storico – afferma coach Mimmo Sabatelli – con una squadra che è la big per eccellenza del panorama nazionale (ed internazionale) è affascinante e al tempo stesso emozionante. Si tratta di una sensazione particolare. Ma così come lo saranno tutte le sfide di questa stagione, essendo noi una matricola. Non si può parlare di avvio facile o difficile, avremo di fronte a noi ventisei scalate. Sarà poi particolare esordire in casa con un’altra società storica come Venezia, club con cui, nel corso delle nostre prime tre stagioni, si sono allacciati dei rapporti di collaborazione strettissimi”.

Intanto, sul parquet del PalaVazzieri, proseguono i lavori di preparazione del gruppo rossoblù in vista del campionato. Le magnolie hanno portato avanti una serie di doppie sedute (eccezion fatta per giovedì mattina) e con la mattinata di sabato concluderanno anche quest’ulteriore settimana di allenamenti. Al gruppo si sono unite anche le lunghe Samantha Ostarello (già da mercoledì sera) e Carolina Sanchez (dalla serata di venerdì), dopo aver concluso il periodo di isolamento fiduciario a riscontro negativo dei tamponi cui si sono sottoposte. Lunedì mattina, invece, è atteso l’arrivo da Chicago di Julie Wojta che, in attesa del tampone di riscontro, resterà anche lei in isolamento fiduciario.

commenta