Attivo anche in molise

Liberi dai bagagli, al via il servizio Poste Delivery Web per la spedizione delle valigie

Il servizio permette di spedire le valigie nella località di destinazione direttamente dal proprio pc o smartphone, con ritiro a domicilio oppure presso un ufficio postale abilitato 

Da oggi anche i cittadini e i turisti in vacanza in Molise possono partire liberi dal peso dei bagagli con Poste Delivery Web.

Il servizio di Poste Italiane permette di spedire in Italia le proprie valigie comodamente dal pc o dallo smartphone, senza più la paura di eccedere il peso consentito per l’imbarco di un bagaglio oppure di perdere gli acquisti fatti in vacanza perché non entrano in valigia.

Attivare Poste Delivery Web è molto facile e bastano pochi click. È sufficiente collegarsi al sito https://postedeliveryweb.poste.it e acquistare online una o più spedizioni: Poste Italiane eseguirà il ritiro gratuito direttamente all’indirizzo indicato ed effettuerà la consegna all’indirizzo specificato dal cliente. È possibile scegliere il ritiro a domicilio senza costi aggiuntivi oppure effettuare la spedizione da uno degli uffici postali abilitati della provincia. Il bagaglio può essere fatto recapitare anche in Fermoposta presso gli uffici postali abilitati. Sul sito è possibile individuare le sedi in cui il servizio di spedizione con Poste Delivery Web è attivo e quelle abilitate al ritiro in Fermoposta.

È possibile anche monitorare lo stato della spedizione, dalla partenza fino all’arrivo a destinazione, chiedendo gratuitamente di essere aggiornato o di aggiornare il destinatario sullo stato dell’invio con e-mail o sms.  

Poste Delivery Web permette di spedire pacchi e bagagli fino a 30 kg di peso e 220 centrimetri come somma delle tre dimensioni, con una consegna prevista in Italia da 1 a 3 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione con il servizio veloce ed entro 4 giorni lavorativi con la spedizione standard.

Inoltre, viene messo a disposizione dei clienti un Archivio dove consultare lo stato delle spedizioni, una rubrica dove salvare e gestire i contatti preferiti e una sezione bozze dove salvare le spedizioni non concluse. È possibile attivare Poste Delivery Web anche attraverso l’app “Ufficio Postale”. 

commenta