Termoli

L’estate diversa chiude col cinema drive-in: 100 auto e cuffie wi-fi per 4 film in Piazza del Papa

Quattro pellicole di successo dell'ultimo decennio per gusti e pubblico variegati da sabato 22 agosto a sabato 12 settembre. La gestione sarà della MR Solution

Al cinema in piazza, con le cuffie ma restando in macchina, così da mantenere le distanze. L’estate sta finendo, ma per il cinema drive-in c’è ancora tempo. L’idea dell’Amministrazione comunale termolese, pensata per eventi che consentano il rispetto delle norme anti Covid, si concretizzerà a partire da sabato prossimo 22 agosto e per i successivi tre sabato fino a metà settembre.

È Piazza del Papa il luogo scelto per proiettare quattro pellicole di successo dell’ultimo decennio, con tematiche e proposte diverse nella speranza di attirare un pubblico più variegato e ampio possibile. Si comincia con ‘Ploi’, film d’animazione del 2019, quindi il 29 agosto il pluripremiato ‘Vita di Pi’ che vide il regista Ang Lee conquistare l’Oscar per la miglior regia nel 2013. Il 5 settembre toccherà a ‘Grand Budapest Hotel’, pellicola di successo di Wes Anderson del 2014. Finale per il cinema italiano sabato 12 settembre con Paolo Virzì e il suo ‘La pazza gioia’, vincitore del David di Donatello 2017.

L’iniziativa, anticipata tempo fa da primonumero.it, è stata illustrata nei dettagli questa mattina 19 agosto in Comune dall’assessore alla Cultura, Sport e Turismo Michele Barile.

michele barile assessore cinema drive in

Piazza Papa Paolo Giovanni II verrà trasformata quindi in un teatro all’aperto dove sarà allestito un grosso schermo che consentirà a tutti i presenti di poter assistere alla programmazione direttamente all’interno delle proprie autovetture, in perfetto stile drive-in come si usava un tempo, specie negli Stati Uniti e come si è tornati a fare in qualche angolo del mondo per beffare il rischio del coronavirus.

Cento le auto che la piazza potrà ospitare, per ogni film. L’area sarà aperta alle 20,15 mentre la programmazione inizierà alle 21. L’ingresso è gratuito fino a riempimento della piazza. Saranno presenti i volontari della Protezione Civile e l’assessore Michele Barile ha assicurato che “sono state prese tutte le precauzioni del caso”.

“L’appalto – fanno sapere dal Comune – è stato preso in gestione dalla MR Solution che doterà tutti i presenti di cuffie insonorizzate mediante le quali si potrà ascoltare il film. Non ci sarà quindi nessun impianto audio che possa dare fastidio al vicinato. Il sistema utilizzato sarà quello del Sylent Movie System. Su tutta la piazza sarà presente l’apposita segnaletica che consentirà di parcheggiare le autovetture per assistere al film. Per quanto riguarda la programmazione, sono state considerate tutte le fasce di età proprio per consentire a tutti di poter assistere ai film”.

cinema drive in locandina

QUESTI I FILM IN PROGRAMMA:

– Sabato 22 agosto: PLOI

– Sabato 29 agosto: VITA DA PI

– Sabato 5 settembre: GRAND BUDAPEST HOTEL

– Sabato 12 settembre: LA PAZZA GIOIA

Più informazioni
commenta