Il vento favorisce gli incendi, fuoco alle spalle della Fornace di Termoli

Il forte vento di oggi pomeriggio che sta soffiando in queste ore sul Basso Molise, prima libeccio e poi levante, rende la giornata estremamente insidiosa in fatto di incendi e infatti sono diversi i roghi che si sono sviluppati in più punti del territorio.

incendio vicino fornace termoli

Vigili del fuoco di Termoli, volontari delle diverse associazioni e carabinieri forestali stanno facendo gli straordinari per avere la meglio dei roghi che si sono sviluppati nel primo pomeriggio alle Piane di Larino, a Montorio nei Frentani e in contrada Ponticelli, alle spalle della vecchia Fornace di Termoli, al confine con San Giacomo degli Schiavoni.

Situazione complicata, con incolti e sterpaglie che stanno andando a fuoco. Non sono in pericolo abitazioni né altri edifici ma il rischio è che il vento alimenti ancor di più le fiamme.

Fumo nero ben visibile dalla zona di Porticone a Termoli per l’incendio alle spalle della vecchia Fornace. In cenere diversi ettari di vegetazione incolta.

Praticamente spento invece l’incendio che si era sviluppato alle porte di Montenero poche ore fa e che i vigili del fuoco sono riusciti a estinguere.

Qui sotto il rogo spento alle Piane di Larino.

incendio piane larino fumo