Incendio in pieno centro

Fuoco in appartamento, paura e gente in strada a Venafro. Salvi gli inquilini

Il rogo è divampato all'interno di un appartamento in via Colonia Giulia. In azione la macchina dei soccorsi, rapido l’intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco di Isernia che stanno lavorando per ricostruire l’accaduto e capire le cause

La macchina dei soccorsi è entrata in azione in via Colonia Giulia a Venafro per un incendio divampato all’interno di un appartamento, al piano attico di una palazzina. L’allerta è scattata intorno alle 12.30 di oggi, mercoledì 26 agosto, in pieno centro.

Una densa colonna di fumo si è levata sull’abitato e in breve tempo si sono sviluppate le fiamme che hanno interessato tutto il piano.

Immediato l’allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, vigili del fuoco di Isernia polizia locale. E’ stata isolata e messa in sicurezza l’area, mentre i vigili del fuoco, con diversi equipaggi, hanno lavorato duramente per gestire l’emergenza. I pompieri hanno controllato l’appartamento interessato dalle fiamme nel quale non c’era nessuno e quindi hanno avviato le operazioni di spegnimento.

incendio vigili palazzo venafro

L’incendio è stato rapidamente localizzato e il rogo estinto, contestualmente le squadre hanno controllato tutta l’area invasa dal fumo. Tanta paura tra i residenti e gente scesa in strada allarmata dalle fiamme che sbottavano fuori dalle finestre.

Si è proceduto alla verifica di stabilità e al monitoraggio delle temperature per scongiurare la presenza di eventuali focolai pronti a ripartire. E nel pomeriggio il piano interessato dall’incendio è stato giudicato inagibile.

La ricostruzione dell’esatta dinamica e le cause del rogo sono affidate ai tecnici dei pompieri e agli agenti della polizia locale. Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati, mentre sono ingenti i danni riportati dall’appartamento.

commenta