Bojano

I carabinieri trovano tre cuccioli abbandonati e li adottano

I carabinieri di Bojano hanno individuato e denunciato due giovani del posto nei pressi della Cattedrale. Il gruppo formato da otto persone probabilmente avrebbe voluto festeggiare il ferragosto con la “marijuana”. Tutti perquisiti, soltanto due sono stati trovati con lo stupefacente e quindi segnalati.

Controlli anche su strada: sono state elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada e controllati 215 veicoli e 335 persone.

Proprio nel corso di uno di questi controlli, nel tardo pomeriggio di Ferragosto, un equipaggio del Radiomobile hanno intercettato una macchina con quattro giovani che viaggiavano verso Benevento. Questi alla vista della pattuglia hanno palesato un atteggiamento ambiguo per il quale sono stati seguiti, fermati e controllati lungo la SS 87 all’altezza di Sepino.  Ultimato il controllo, i militari si sono accorti di uno scatolone, ben sistemato sotto il guard-rail, zuppo di acqua per la pioggia, dal quale provenivano dei gemiti: dentro c’erano tre piccoli cuccioli di cane, razza meticcia, spaventati e bagnati, che qualcuno aveva abbandonato li, forse dalle prime ore della giornata. I carabinieri li hanno raccolti, portati in caserma, rifocillati e affidati poi alle cure dei volontari di una associazione isernina.

carabinieri cani

Ovviamente sono tutt’ora in corso indagini – da parte dei Carabinieri della Compagnia di Bojano – per scoprire chi li abbia abbandonati: in casi come questi ci sono tutti gli estremi per ravvisare il reato di “maltrattamenti” e “abbandono di animali” e dunque, chi in questo modo ha cercato di sbarazzarsi dei cuccioli, nel caso fosse identificato – si cercano anche testimoni – rischierebbe una denuncia certa e un procedimento penale con tutte le conseguenze del caso.

commenta