Disagi

Esodo verso il mare e semafori: lunghe attese al sole sulla Bifernina

Una domenica sotto al sole, ma lungo la Bifernina. Ancora gravi disagi alla circolazione questa mattina 9 agosto lungo la strada statale 647, vale a dire la Fondo Valle Biferno. Il grande traffico di queste ore, dovuto principalmente all’esodo di vacanzieri della domenica o delle ferie estive che dal Molise centrale e dal Beneventano si spostano verso la costa molisana, sta creando lunghe code sulla principale arteria stradale di collegamento fra Campobasso e Termoli.

Ma il grosso problema restano i lavori in corso e i conseguenti semafori disseminati sul percorso che costringono quindi a lunghe soste gli automobilisti. Povero chi è sprovvisto di aria condizionata in auto, perché il sole picchia forte e le temperature sono in risalita.

code semafori bifernina

“Siamo stufi” si sfogano alcuni automobilisti costretti all’ennesimo viaggio fatto di attese, circolazione lenta e inevitabili ritardi.

Nelle scorse settimane era stato predisposto un sistema di deviazione del traffico su arterie viarie alternative, a partire dalla statale 87, ma evidentemente la soluzione partorita non è sufficiente in una giornata di grande traffico come quella odierna.

Code sulla Bifernina, Comitato operativo viabilità suggerisce di fare la Statale 87

Più informazioni
leggi anche
bifernina file 12 agosto 2020
Benvenuti al sud
Incubo Bifernina nei giorni dell’esodo di Ferragosto: lunghe file ai semafori per raggiungere la costa
commenta