Quel bravo ragazzo

C’era una volta…a Ferrazzano. Buon compleanno De Niro, omaggio video al ‘molisano’ più famoso

Nel giorno del suo 77esimo compleanno Primonumero omaggia l'attore due volte premio Oscar che ha sempre avuto un forte legame con l'Italia parlando spesso delle origini dei bisnonni, emigrati da Ferrazzano agli Stati Uniti

Robert De Niro non ha mai nascosto le proprie origini molisane, ma anzi ne ha sempre fatto vanto. Più volte ha scherzato sull’ipotesi di trasferirsi a Ferrazzano, paese dei suoi bisnonni paterni, così da sfuggire al nemico Donald Trump, presidente più volte osteggiato dall’attore due volte premio Oscar.

Meglio il Molise degli Usa di Trump. Show di De Niro in tv: “I have to move to Ferrazzano”

Oggi che De Niro compie 77 anni, Primonumero.it ha voluto festeggiarlo con un video, un mix nel quale le sue dichiarazioni di amore per l’Italia e il Molise si intervallano con alcune delle sue interpretazioni più note, da ‘Il Padrino – Parte II’ a ‘Taxi Driver’, da ‘Gli intoccabili’ al più recente ‘The Irishman’. Impossibile citarli tutti, tanti sono stati i suoi film e i ruoli che l’hanno reso celebre.

Un piccolo omaggio per sorridere e ricordare grandi pellicole che hanno visto protagonista colui che è indubbiamente il molisano d’origine più famoso al mondo, con l’augurio che prima o poi tenga fede alla promessa di visitare Ferrazzano e il Molise.

De Niro saluta l’Italia e Ferrazzano: “Il paese dei miei bisnonni”

commenta