Pallone d'estate

Campobasso, vittoria in amichevole (4-1): “Che emozione tornare in campo”

I rossoblù hanno battuto il Delfino Flacco Pescara, formazione di Eccellenza abruzzese. A segno con una doppietta Simone Di Domenicantonio, nella ripresa hanno timbrato il cartellino Pontillo e Sbardella. Ha subito esordito Vittorio Esposito con giocate alla sua maniera. Il difensore Dalmazzi esprime tutta la sua soddisfazione per aver ritrovato il calcio giocato dopo quasi sei mesi.

“E’ un’emozione che non si può capire, mi sei veramente mancato troppo”. Ci piace partire dalle sensazioni che i singoli calciatori hanno vissuto al ritorno ‘vero’ in campo, dopo mesi e mesi di stop forzato. Le parole del difensore del Campobasso, Alessandro Dalmazzi, racchiudono al meglio il concetto di calcio, anzi della sua essenza.

 

Il ritorno coincide con la primissima amichevole – chiamata allenamento congiunto – della stagione per i rossoblù che ieri, 22 agosto, hanno affrontato il Delfino Flacco Pescara, formazione di Eccellenza abruzzese. Il risultato ha detto 4-1, con doppietta nel primo tempo realizzata da Simone Di Domenicantonio e reti nella ripresa del giovane Pontillo e del difensore Sbardella.

Esposito (Campobasso)

Gambe pesanti dovute ai carichi di lavoro che in questi giorni sono stati davvero duri, come tanto è stato il caldo. Difficile giudicare una partita che ha vissuto giustamente a sprazzi, anche se il sistema di gioco dei Lupi resta quello visto l’anno scorso. Il 4-3-3 è entrato nella testa della squadra. Ha esordito subito anche Vittorio Esposito: nel secondo tempo ha effettuato diverse pennellate, tra giocate nello stretto e visione di gioco. I segnali sono molto incoraggianti.

Vanzan (Campobasso)

Intorno alla mezz’ora di gioco era pure riuscita a pareggiare la truppa abruzzese approfittando di uno svarione del portiere Raccichini che ha permesso il momentaneo 1-1. Di ottima fattura i gol di Di Domenicantonio, prima in pallonetto e poi con un bolide dai venti metri.

Foto SS Campobasso Calcio

commenta