Che tempo farà

Caldo africano in ritirata, ma per i prossimi giorni tornano sole e afa previsioni

Le previsioni in Molise

MERCOLEDI’ 26 Dopo un inizio di settimana un po’ incerto, ma con una graditissima riduzione delle temperature, torna a splendere il sole su tutta la regione. Da mattina a sera tempo stabile con appena qualche innocua velatura: è il risultato del ritorno dell’anticiclone africano che solleciterà anche i termometri pronti a risalire anche sopra i 30 gradi nelle ore centrali della giornata. I valori, comunque, saranno meno elevati rispetto alla calura che ha colpito l’Italia sul finire della scorsa settimana.

GIOVEDI’ 27 Quella di oggi sarà quasi l’esatta fotocopia di mercoledì: sole e caldo, lievemente più intenso, saranno indiscussi protagonisti della giornata che trascorrerà all’insegna di una totale stabilità atmosferica.

VENERDI’ 28 Le prime avvisaglie di un cambiamento del quadro meteorologico iniziano da oggi: nubi sparse e qualche temporale nella provincia di Isernia sono il segnale della ritirata anticiclonica. Ma almeno per oggi il clima non subirà un eccessivo stravolgimento e avremo ancora un clima caldo e un tempo per lo più soleggiato.

Più informazioni
commenta