La decisione

Borgia va con Contucci, commissariato il circolo Pd di Montenero

Francesco Borgia non è più il segretario del circolo cittadino del Partito Democratico di Montenero di Bisaccia. La decisione della segreteria regionale è giunta poche ore fa, dopo aver appreso della clamorosa decisione del giovane Borgia di passare con la formazione degli amministratori uscenti che candiderà verosimilmente a sindaco l’attuale assessore all’Ambiente Simona Contucci.

Provoca quindi un piccolo terremoto politico il cambio di schieramento improvviso di Borgia, che invece solo qualche settimana fa attaccava pesantemente l’Amministrazione Travaglini e firmava un documento con altre quattro formazioni civiche per costruire un’alleanza in vista del voto del 20 e 21 settembre.

Montenero, si profila corsa a 3 per il dopo Travaglini. Il segretario Pd va col centrodestra e viene cacciato

“Abbiamo saputo del comportamento inqualificabile e in aperto contrasto con le regole e le indicazioni del partito e abbiamo deciso di commissariare il circolo” fa sapere il segretario dem Vittorino Facciolla. Per il ruolo di commissario è stato scelto Cesare Rusciano.

“Siamo nel campo del centrosinistra – ha poi ribadito Facciolla e auspichiamo un accordo col Movimento Cinque Stelle”. Quindi si tenterà di costruire una squadra più compatta possibile con il gruppo di ‘Montenero che rinasce’. “Lavoriamo a una base politica ampia e lo abbiamo ribadito oggi pomeriggio in una riunione della segreteria” le parole di Facciolla.

commenta