Che tempo farà

Ancora pioggia e aria fresca, andrà meglio nel weekend ma le insidie restano in agguato previsioni

Le previsioni in Molise

VENERDI’ 7 E’ ancora fortemente instabile il quadro meteorologico per questa vigilia di weekend: al mattino avremo una nuvolosità irregolare sul Molise che col passare delle ore tenderà a intensificarsi portando anche locali piovaschi e qualche temporale sull’intera provincia di Campobasso. Dalla sera e per tutta la notte è previsto un leggero miglioramento sebbene vento moderato e il sensibile calo termico registrato nelle ultime 48 ore non darà la percezione di un clima estivo.

SABATO 8 La perturbazione atlantica che ancora causa forte instabilità inizia a cedere il passo all’alta pressione: se da un lato cominciamo ad assistere a un aumento delle temperature, dall’altro non si più certo dire che il cielo sarà limpido. Molte nubi dal pomeriggio e fino a sera, accompagnate da rovesci anche a carattere temporalesco, guasteranno il relax ai vacanzieri sulla costa che anche oggi potrebbe essere la più colpita dal vortice ciclonico che continua a muoversi verso i Balcani e la Grecia.

DOMENICA 9 E’ definitiva da oggi la rimonta dell’alta pressione che ci riporta finalmente nella stagione estiva con tanto sole e valori termici intorno ai 30°C. Qualche rapido acquazzone estivo, stavolta nell’alto Molise, non è da escludere ma generalmente il tempo sarà bello ovunque. Anche i venti sono destinati ad attenuarsi e il mare sarà poco mosso.

Più informazioni
commenta