San giovanni in galdo

Iannacone, il poeta, la scrittrice e la cantante: dopo la vacanza gratis in Molise, ecco un altro regalo ai turisti

San Giovanni in Galdo, dopo il successo del progetto ‘Regalati il Molise’, protagonista di una rassegna di quattro serate che andranno in scena dal 19 al 22 agosto nell’ambito della festa del Morrutto. Ospiti il giornalista molisano Domenico Iannacone, il poeta Franco Arminio, la scrittrice Valentina Farinaccio e la cantautrice Erica Mou. L’organizzazione è degli ‘Amici del Morrutto’ in collaborazione con il Comune, la Società Operaia e la Fibi.

Turisti da tutta Italia, visite guidate, vacanze gratis. San Giovanni in Galdo è senza dubbio il comune molisano che più ha fatto parlare di sé in questa estate anomala. In paese continuano ad arrivare persone nell’ambito del progetto ‘Regalati il Molise’ che ha avuto un’eco mondiale. Ed è pronta un’altra iniziativa: dal 19 al 22 agosto c’è la decima edizione della festa del borgo storico, con una formula nuova per garantire il rispetto delle attuali norme sanitarie anti-Covid.

‘Regalati il Molise’: boom di richieste per trascorrere le vacanze (gratis) a San Giovanni in Galdo

Lo start mercoledì 19 agosto con Domenico Iannacone, giornalista originario di Torella del Sannio, in una serata a metà tra teatro e televisione durante la quale sarà possibile rivedere alcune delle più belle inchieste morali del giornalista che dialogherà con Enzo Luongo. Iannacone è reduce dall’ennesima stagione televisiva di successo su Rai Tre con la sua trasmissione ‘Che ci faccio qui’.

iannacone arminio torella altilia rai 3 che ci faccio qui

Giovedì 20 agosto ci sarà invece Franco Arminio (in foto con Domenico Iannacone in una puntata sul Molise andata in onda a fine giugno), il poeta paesologo, attualmente ai vertici delle classifiche di vendita con il suo ultimo libro, sarà protagonista dello spettacolo ‘La cura dello sguardo’. Venerdì 21 la scrittrice Valentina Farinaccio dialogherà con Sabrina Varriano per una presentazione-reading di ‘Quel giorno’, il suo ultimo libro: i racconti dell’attimo che ha cambiato tutto rivivranno anche attraverso foto e filmati.

Chiusura sabato 22 con il concerto della cantautrice pugliese Erica Mou che per l’occasione, oltre a proporre dal vivo le sue canzoni più belle, presenterà anche il suo libro ‘Nel mare c’è la sete’, pubblicato di recente. Tutti gli eventi si terranno all’anfiteatro comunale di San Giovanni in Galdo con inizio alle ore 21.

L’ingresso sarà libero ma con posti limitati per assicurare il distanziamento sociale e il rispetto delle attuali norme per contrastare la diffusione del coronavirus. Per partecipare è obbligatorio prenotarsi inviando una mail all’indirizzo prenotazionimorrutto@gmail.com specificando a quali serate si intende partecipare (per ogni mail si possono prenotare al massimo due posti). La Festa del Morrutto è organizzata dall’associazione ‘Amici del Morrutto’ con la collaborazione del Comune di San Giovanni in Galdo, della Società Operaia e della Fibi. L’evento rientra tra le iniziative del bando ‘Turismo è Cultura’ della Regione Molise.

leggi anche
San Giovanni in Galdo
L'iniziativa post-covid
‘Regalati il Molise’: boom di richieste per trascorrere le vacanze (gratis) a San Giovanni in Galdo
San Giovanni in Galdo
L'iniziativa innovativa
Vacanze gratis a San Giovanni in Galdo, un successone: 2mila richieste dall’Italia e dall’estero
iannacone arminio torella altilia rai 3 che ci faccio qui
Che ci faccio qui
Iannacone e il poeta Arminio dipingono l’affresco del Molise tranquillo: “Qui una bellezza serena”
commenta