L'ordinanza

4 casi di coronavirus, a Sant’Elia mascherine obbligatorie e feste sospese

Il sindaco di Sant’Elia a Pianisi Biagio Faiella ha imposto l’obbligo di utilizzo delle mascherine su tutto il territorio comunale anche all’aperto. Proprio oggi in paese sono stati riscontrati 4 casi di contagio da coronavirus e l’Amministrazione ha deciso di correre immediatamente ai ripari.

Altri 4 contagi di rientro, focolaio a Sant’Elia: totale positivi a 55. Il ritorno dalle vacanze nuovo spauracchio

L’ordinanza numero 32 del 19 agosto dispone “I’uso continuativo dei dispositivi di sicurezza delle vie respiratorie, sull’intero territorio comunale (piazze, slarghi, vie e negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico); la sospensione di tutte le attività ludiche e sportive; la sospensione di tutte le celebrazioni e manifestazioni programmate in occasione della festa della Madonna del Monte Carmelo”.

Inoltre è deciso che “l’accesso alle villette comunali e giardini pubblici è condizionato dal rigoroso rispetto del divieto di assembramento e fino a un massimo di 10 persone”. L’ordinanza impone “di evitare inutili assembramenti di persone anche se di natura spontanea o occasionale e comunque mantenere una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”.

Infine “ai soggetti con infezione respiratoria caratterizzata da febbre (maggiore di 37,5 gradi) di rimanere presso il proprio domicilio, contattando il proprio medico curante”.

Quindi la richiesta di far circolare l’informazione. “Il passaparola è il più efficace strumento di comunicazione”.

commenta