Cosa fare a campobasso

Letture per bambini e Cinema al Corso: l’estate in città

Due eventi, per bambini e adulti, nella giornata di mercoledì 19 agosto a Campobasso. 

Il primo è in programma a villa De Capoa a partire dalle 18 con la rassegna “Nati per Leggere”. Dopo il teatro per bambini il polmone verde della città – tornano accessibile dopo il lockdown e con la nuova area gioco inclusiva – si conferma luogo ideale soprattutto per accogliere manifestazioni ed eventi dedicate ai più piccoli.

Tutto per ‘grandi’ invece il film “Piccole donne” (2019), di Greta Gerwig che sarà proiettato sul Corso alle 21.

Tratto dall’omonimo romanzo di Louisa May Alcott, la pellicola racconta il percorso di crescita di una famiglia composta da sole donne. Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 2 candidature ai Golden Globes, 5 candidature e vinto un premio ai BAFTA, 9 candidature e vinto un premio ai Critics Choice Award, è stato premiato a AFI Awards, 5 candidature e vinto 2 NSFC Awards.

Entrambe le rassegne rientrano nel cartellone dell’Agosto in città a cura dell’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso.

L’ingresso agli spettacoli di Cinema al Corso che si terranno tutti in Piazza della Vittoria a Campobasso, è gratuito, con però posti numerati e prenotazione obbligatoria tramite apposita pagina alla quale si viene indirizzati inquadrando il codice QR presente sulle locandine dell’evento, oppure andando direttamente all’indirizzo web: https://amtm.it/qr02.php.  La prenotazione on-line dei biglietti terminerà un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

La prenotazione sarà valida fino alle ore 20,40. Trascorso tale orario senza che il titolare si presenti all’ingresso sarà annullata e il posto verrà reso nuovamente disponibile a chi ne faccia richiesta.

commenta