Che tempo farà

Weekend tra caldo intenso e temporali previsioni

VENERDI’ 3 Se il fronte nord atlantico ha già portato grandine e temporali al nord, il centro sud, almeno per questa vigili di fine settimana, sarà ancora risparmiato dal cattivo tempo e potrà godere di temperature elevate grazie all’alta pressione che fa ancora sentire fortemente i suoi effetti. Le prime avvisaglie, però, ci sono già oggi con temporanei annuvolamenti, piogge e qualche rovescio più importante nell’alto Molise e nella provincia di Isernia. Sul resto della regione ci sarà una prevalenza di sereno o di velature sparse del tutto innocue.

SABATO 4 Giornata pessima sul fronte meteorologico: già dalle prime ore del mattino assisteremo a fenomeni temporaleschi anche intensi sulla costa che tenderanno a spostarsi nell’area più centrale del Molise e nella provincia di Isernia durante il pomeriggio. Le temperature caleranno di almeno 5/6 gradi: la canicola dei giorni scorsi lascerà posto a correnti più fresche che faranno calare la colonnina di mercurio.

DOMENICA 5 Non sarà una domenica splendida ma decisamente migliore rispetto a sabato. La pioggia è prevista solamente lungo la costa adriatica in mattina poi la nuvolosità sarà meno insidiosa e ci sarà spazio anche per ampi soleggiamenti.

Più informazioni
commenta