Rotello

Tragedia sulla Provinciale 148, muore conducente dell’auto finita contro un bus. 9 feriti, sono lavoratori Fiat

Gravissimo incidente stamane sulla sp148, nei pressi di Rotello, dove un'auto si è scontrata con un autobus. Ad avere la peggio il conducente della vettura che ha perso la vita, mentre 9 passeggeri del bus sono rimasti feriti e trasportati negli ospedali di Termoli e Campobasso

Una persona ha perso la vita e altre nove sono rimaste ferite in un gravissimo incidente che si è verificato questa mattina 17 luglio attorno alle 6,45 sulla strada provinciale 148 che collega Larino con Rotello, nei pressi di un ponte al km 10.

Un autobus di linea della ditta Silvestri, diretto nei paesi del Fortore e proveniente da Termoli, si è scontrato con una vettura che si dirigeva invece in direzione del centro frentano. L’impatto non ha lasciato scampo al guidatore della vettura.

incidente mortale autobus rotello

Sono subito intervenuti i sanitari del 118 oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Santa Croce di Magliano e ai carabinieri della Compagnia di Larino. Sfortunatamente i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo alla guida della Fiat Grande Punto, mentre sono state prestate le prime cure alle nove persone, viaggiatori del pullman composto in gran parte da lavoratori della Fiat di Termoli che avevano appena staccato dal turno di notte.

incidente mortale autobus rotello

Tre i feriti trasportati con urgenza al Cardarelli di Campobasso mentre altri sei sono al San Timoteo di Termoli. Le condizioni di questi ultimi non destano preoccupazione. Hanno tutti riportato ferite lievi e la situazione è del tutto sotto controllo, ha precisato il primario del Pronto Soccorso del nosocomio adriatico. Uno ha riportato una ferita estesa alla testa conseguenza dello sbalzo, gli altri solo contusioni. Si tratta di lavoratori Fiat che tornavano a casa dopo il turno di notte. L’accaduto configura anche l’infortunio sul lavoro.

Intanto sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente e di appurare le relative responsabilità.

incidente mortale autobus rotello

Il traffico è stato chiaramente deviato per consentire i soccorsi ed effettuare i rilievi dell’incidente. Sconvolte le persone coinvolte nello scontro. Intanto la notizia del decesso ha raggiunto le comunità della zona del Fortore creando comprensibile sconcerto.

 

seguono aggiornamenti

leggi anche
Collage incidenti mortali
La riflessione
La mattanza sulle strade: 10 morti in poco più di due settimane, il conto tragico e una lezione che non impariamo
commenta