Termoli

Sostegno ai centri estivi, pubblicato l’Avviso per le associazioni

Pubblicato nell’albo pretorio del Comune di Termoli l’avviso pubblico per il sostegno alle attività dei centri estivi, educativi e per i minori fino a 16 anni. A comunicarlo è l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Termoli, Silvana Ciciola.

“Il Comune di Termoli riconosce l’importanza della funzione educativa verso le nuove generazioni e di pari passo intende sostenere, per quanto possibile, tutte quelle iniziative a carattere educativo, ludico e ricreativo che vengono promosse da soggetti diversi dalle scuole pubbliche”.

I progetti possono essere sviluppati fino al prossimo 30 settembre, devono durare almeno quattro settimane e le attività devono essere svolte per almeno quattro ore giornaliere per cinque giorni alla settimana.

Possono partecipare all’avviso, inoltrando la relativa domanda, organizzazioni operanti in ambito educativo, sportivo e ricreativo che intendono organizzare i centri estivi o attività ludico-ricreative. Può trattarsi di associazioni di volontariato e di promozione sociale, cooperative sociali, polisportive, associazione sportive e dilettantistiche, oppure oggetti privati autorizzati dal Comune di Termoli al funzionamento di centri estivi o per attività similari, o comunque altri soggetti che perseguono finalità educative, ricreative e sportive, o anche socio-culturali a favore dei minori.

Tutti gli interessati possono visionare l’avviso del settimo settore (Servizio Assistenza alla persona – Area Istruzione) e presentare la domanda secondo i requisiti che vengono richiesti ed entro 20 giorni dalla pubblicazione (ovvero da oggi 15 luglio).

 

Più informazioni
commenta