Lab 42 15 molise

8 personaggi in cerca di idee per rilanciare Termoli: il primo passo è il video spot ‘Semplice bellezza’sondaggio

Presentata l'iniziativa tutta privata del Laboratorio di Idee che unisce imprenditori e professionisti del territorio per migliorarne l'attrattività e far conoscere Termoli fuori dalla regione

Si intitola ‘Semplice bellezza’ e queste due parole dicono tutto della scelta fatta da otto fra imprenditori e professionisti: promuovere il territorio di Termoli con un video spot che da oggi è sui social mettendo in mostra la semplicità e la bellezza della città. Un minuto e quaranta secondi in cui il mare, il Borgo Antico e i tramonti si alternano alle immagini della protagonista, la modella Teresa Musacchio e le parole del doppiatore Francesco Sechi con le musiche di Simone Cilio, il tutto perfettamente costruito e orchestrato dal regista Simone D’Angelo, creatore artistico del video e ‘mente’ capace di mettere in immagini e suoni la bellezza semplice di Termoli.

Molise, bellezza ‘acqua e sapone’. Nasce da Termoli il laboratorio per la sfida del turismo: un progetto tutto privato

La presentazione è avvenuta questa mattina 15 luglio alla Torretta Belvedere del Borgo Antico, alla presenza degli otto ideatori riuniti nel Laboratorio di idee, chiamato Lab 42/15 Molise: sono Rino Muccino, Amministratore della Emmepi Srl e Vicepresidente Compagnia delle Opere (CDO) Abruzzo/Molise, Enrico Miele, Avvocato e Presidente dell’associazione ‘Il Mosaico’, nonché consigliere comunale, Giuseppe Montesanto, Amministratore della Montesanto Srl e Presidente Assonautica Molise, Antonio Vocino, AD Vanitas Italia Srl, Francesco Poce, Gianni Franceschini, Angelo Presenza, docente dell’Università del Molise e il regista Simone D’Angelo.

Presentazione lab 42 15 termoli video spot semplice bellezza

“È partito tutto chiedendoci se sono gli altri che non ci conoscono o siamo scarsi noi a non farci conoscere. Dalle parole del presidente della Liguria Toti (che mostrò di non conoscere il mare del Molise, ndr) abbiamo deciso di vedere il bicchiere mezzo pieno e di far qualcosa per quelle attività che sono più in difficoltà” ha spiegato l’imprenditore Rino Muccino. “L’idea nasce dalla situazione post-Covid che ci ha portato a riflettere” le parole del regista. “La semplicità è un valore, è quello che siamo” ha spiegato il professor Presenza.

“Abbiamo voluto far emergere i nostri punti di forza” ha illustrato Enrico Miele che ha chiesto poi ai termolesi di “veicolare il video sui loro profili social”. Gli ha fatto eco Giuseppe Montesanto. “Siamo persone che la pensano allo stesso modo, abbiamo voluto dare una spinta a Termoli”.

Sono intervenuti il sindaco Francesco Roberti e l’assessore al Turismo Michele Barile. “L’ho visto in anteprima, fa onore a loro e alla città” le parole del primo cittadino. Barile ha definito lo spot “favoloso. Da tempo abbiamo avviato una ricerca di operatori economici per potenziare i nostri canali social”.

Presentazione lab 42 15 termoli video spot semplice bellezza

Prima dei saluti è stata proiettata l’anteprima del video, che ha raccolto consensi e complimenti. Gli ideatori del Lab 42 15 (le coordinate di Termoli) hanno distribuito degli adesivi col QR Code che scansionato fornisce il link dal quale vedere e condividere il video.

 

Sondaggio

Uno spot per promuovere Termoli. Ti piace il video 'Semplice bellezza'?

  • (54%, 313 Voti)
  • No (46%, 266 Voti)

Totale voti: 579

Loading ... Loading ...
leggi anche
Simone dangelo Lab Termoli
Nasce lab 42/15 molise
Molise, bellezza ‘acqua e sapone’. Nasce da Termoli il laboratorio per la sfida del turismo: un progetto tutto privato
video molise piccola grande bellezza
Sui social
Un video per riscattare la nostra terra e rilanciare il turismo: arriva ‘Molise, piccola grande bellezza’
commenta