La nota

Premio ‘Buldrini’, riconoscimento per due alunne di Casacalenda

Ancora un riconoscimento per le scuole di Casacalenda. Le alunne della II ITE dell’Istituto Omnicomprensivo Statale di Casacalenda Antonella Castelli e Rosaria Ritucci si sono brillantemente distinte nella sezione “Scuole” del premio letterario “Michele Buldrini” nell’ambito delle iniziative di promozione della lettura della associazione “Unione Lettori Italiani” di Campobasso

Antonella Castelli è risultata “segnalata” con un racconto, senza titolo, che narra la vicenda di una ragazza dopo il lockdown in preda ad una grande confusione, ma che, dopo essersi rifugiata dai nonni alla ricerca di calore familiare, scopre che la confusione altro non è che un lutto non elaborato.

Rosaria Ritucci invece è risultata tra i finalisti del concorso con un racconto che descrive un viaggio introspettivo e visionario.

Continuano così i riconoscimenti per la comunità scolastica di Casacalenda, di ogni ordine e grado, che grazie al solerte e proficuo lavoro di tutte le componenti ogni giorno si riconferma quale punto di riferimento formativo, culturale e civile del territorio in cui opera.

La scrittura “viva e aspra” di Francesca e l’exploit del 15enne Alessio: sono loro i vincitori del Premio ‘Buldrini’

Più informazioni
commenta