Serie d

Il Vastogirardi ha scelto: Fabio Prosperi in panchina per il post-Farina

Il nuovo allenatore, classe 1979, abruzzese doc, ha alle spalle una lunga carriera da calciatore tra C1, C2 e serie D e grande esperienza con i giovani. Il presidente Di Lucente: "Volevano un tecnico giovane ed esperto allo stesso modo. Con mister Prosperi lavoreremo al nostro nuovo progetto. Il Vastogirardi punterà alla salvezza naturalmente ma come è successo nell’ultimo torneo, non potranno mancare sorprese".

Non ha perso tempo il Vastogirardi. Solo pochi giorni fa l’addio a Francesco Farina, che allenerà l’ambizioso Barletta. Oggi, 6 luglio, la scelta del nuovo allenatore: Fabio Prosperi siederà sulla panchina altomolisana per la stagione 2020/2021.

 

Una scelta effettuata su indicazione del direttore generale, Antonio Crudele, e del direttore sportivo, Giorgio Marinucci Palermo. Ma fortemente caldeggiata dal presidente Andrea Di Lucente.

 

E’ questo il profilo giovane e ambizioso che il patron stava cercando. Il nuovo allenatore, classe 1979, abruzzese doc, ha alle spalle una lunghissima carriera da calciatore, vissuta tra C1, C2 e serie D e ha grande esperienza con i giovani. L’ultima annata in serie D con l’Altamura ed ora partirà l’avventura con la società molisana. Molto soddisfatto della scelta compiuta Di Lucente.

 

“Volevano un tecnico giovane ed esperto allo stesso modo. Con mister Prosperi lavoreremo al nostro nuovo progetto. Il Vastogirardi punterà alla salvezza naturalmente ma come è successo nell’ultimo torneo, non potranno mancare sorprese. La nostra passata stagione è stata straordinaria per certi versi e punteremo a ripetere un qualcosa del genere, con calciatori più giovani e qualche uomo di esperienza. Auguro al neo allenatore della nostra società sportiva buona fortuna e lo avviso i nostri tifosi sono già pronti ad accoglierlo calorosamente”.

 

Nei prossimi giorni il nuovo trainer del Vastogirardi verrà presentato alla stampa ufficialmente assieme al suo staff tecnico.

Nella foto Fabio Prosperi (foto Andrea Di Lucente)

commenta