La cerimonia

Giornata del perdono all’Eremo Lavra Stella Maris di Guglionesi

Un momento di profonda spiritualità e di raccoglimento. Si è rinnovato, anche quest’anno, nella giornata di giovedì 16 luglio scorso, all’eremo diocesano “Lavra Stella Maris” di Guglionesi.

Il vescovo, Gianfranco De Luca, ha presieduto la celebrazione eucaristica, con la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria, prevista dalla Santa Sede, alla cappella di contrada Solagne Grandi.

perdono dell'eremo guglionesi

È stato possibile accostarsi al sacramento della Confessione cui è seguita la Santa Messa celebrata dal vescovo alla presenza del vicario generale, don Marcello Paradiso e di fratel Giuseppe De Lena, l’eremita che si occupa della cura di questo luogo di pace, spiritualità e preghiera viva e di don Luigi Sid.

perdono dell'eremo guglionesi

Nelle foto, realizzate da Bruno Caserio, sono proposti alcuni momenti dell’evento intitolato ‘Il Perdono dell’eremo’ cui hanno preso parte, tra gli altri, anche il sindaco di Guglionesi, Mario Bellotti e diversi fedeli in rispetto delle norme previste per il distanziamento sociale. Fratel Giuseppe ha ringraziato monsignor De Luca e tutti coloro che hanno condiviso, nella preghiera, una giornata di incontro e speranza.

perdono dell'eremo guglionesi
Più informazioni
commenta