Spinta sulla ripartenza: parcheggi blu sul mare gratis domenica e festivi. E tariffa giornaliera a 2 euro

Sul lungomare C. Colombo e sul lungomare di Rio Vivo a partire da domenica 12 luglio la sosta è gratuita. Nei feriali tariffa unica di 2 euro fino alle ore 20. Una iniziativa per sostenere operatori del turismo e bagnanti.

Più informazioni su

I parcheggi delimitati dagli stalli blu sui lungomare Nord e Sud di Termoli saranno gratuiti per l’estate a partire da domenica 12 luglio.

Lo ha comunicato il Comune di Termoli: la decisione segue alla delibera di Giunta Comunale n° 159 del primo luglio scorso.  Il provvedimento, valido solo per la domenica e per i giorni festivi, resterà in vigore fino al prossimo 30 settembre.

“Si specifica che la delibera si riferisce solamente agli “stalli estivi” dei lungomare nord Cristoforo Colombo e sud di Rio Vivo, mentre restano inalterate le tariffe per tutte le altre zone della città”.

La Giunta Comunale ha anche previsto per i giorni feriali, e sempre per gli “stalli blu” dei due lungomare, una tariffa unica di due euro, valida dalle 8,30 alle 20, per chi volesse rimanere in sosta con il proprio mezzo per tutto il giorno.

Infine, sempre a far data dal prossimo 12 luglio, la sosta a pagamento per i due lungomare nord e sud è prevista fino alle ore 20 e non più fino alle ore 24 come accadeva la scorsa estate.

Una decisione presa, spiegano negli ambienti di palazzo, per sostenere il turismo balneare e andare incontro alle esigenze di ripartenza degli stabilimenti, nonchè agevolare le famiglie e i bagnanti che arrivano da fuori.

Parcheggio gratuito al posto delle giostre e dehors aggiuntivi ‘liberi’: le mosse anti crisi per l’estate

Più informazioni su