La visita

Dopo Termoli, prosegue il tour delle giornaliste alla scoperta del Basso Molise

Press-tour al femminile: la giornata di oggi alla scoperta dei comuni del Distretto Molise Orientale. Il gruppo di giornaliste visiterà Larino, Casacalenda, Campomarino con il Lido e Montecilfone con le aziende agro-alimentari del territorio

Prosegue il press-tour al femminile in Basso Molise, organizzato dall’Azienda autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli. Oggi per le giornaliste rappresentanti di varie testate nazionali che si occupano di turismo è la volta di un giro alla scoperta dei comuni del Distretto Turistico Molise Orientale.

Oggi visiteranno Larino, Casacalenda, Campomarino con il Lido e Montecilfone tra centri storici e aziende locali produttrici di olio, formaggi freschi, confetture bio, vino e salumi.

press tour confetture

Il programma della giornata prevede l’arrivo a Casacalenda con la visita al caseificio “Fonte Nuova”, del laboratorio dove vengono preparate confetture bio “Biosapori” e del paese tra cui una tappa al museo Maack e alla statua del Poeta situata nella periferia di Casacalenda con visita guidata da parte dell’Associazione Memo Cantieri Culturali.

press tour memo cantieri culturali

Il Tour proseguirà a Larino per una visita guidata nella parte storica ed archeologica per poi fare una sosta nella Cooperativa olearia. Rientro a Termoli per il pranzo dove saranno ospiti del ristorante “Agorà” e poi tappa in due cantine vitivinicole: Cantine Martarosa e Casale Madonna Grande. Nel pomeriggio, ancora,  saranno nello stabilimento balneare del Lido “Stella Marina” per un cocktail in spiaggia e l’ultima visita nell’azienda di Montecilfone “Casa Florio” specializzata nella produzione di salumi tipici locali.

press tour giornaliste guidotti

Ieri invece la visita a Termoli sullo Zenit della Guidotti Ships e nella Chiesa Cattedrale.

 

 

commenta