Termoli

Dalla Campania al Molise: visita al Borgo per un gruppo di 30 turisti

turisti borgo termoli

Provenienti da alcune città dell’interland di Napoli sono arrivati sabato mattina oltre 30 turisti per visitare il nostro Borgo Vecchio.

Arrivati verso le 10,30 al piazzale del porto, sono stati accolti dal presidente dell’Archeoclub di Termoli Oscar De Lena che, in una splendida giornata estiva ha accompagnato i gentili ospiti per le stradine, le piazzette e i vicoli del nostro bellissimo borgo molto apprezzato da tutti i presenti. Naturalmente non poteva mancare una visita alla nostra Cattedrale e alla sua cripta dove De Lena ha raccontato loro la storia e l’arrivo nella nostra città dei nostri due santi Basso e Timoteo.

turisti borgo termoli

Dopo essere passati per la ormai famosa “rejiecelle”, dove tantissime sono state le foto scattate, il tour si è concluso al Castello. Tanti i racconti storici che per secoli hanno legato Termoli a Napoli, la nostra capitale per diversi secoli.

turisti borgo termoli

Dopo un pranzo sulla costa a nord di Termoli, il gruppo ha proseguito, nel pomeriggio per Vasto dove si concludeva il loro tour in Molise e Abruzzo.

Più informazioni
commenta