Campomarino

Clean Saturday dedicato a Luigi Florio, pulita la spiaggia del fratino fotogallery

Come ogni sabato di fine mese, Ambiente Basso Molise e Aisa, insieme ad altre associazioni e all’assessorato all’Ambiente del Comune di Campomarino, hanno organizzato una pulizia del territorio.

Ieri 25 luglio la pulizia è stata effettuata sulla spiaggia del Fratino, una zona a sud di Campomarino ai confini con la Puglia. Una zona selvaggia tutta da scoprire per il suo mare azzurro, spiagge dorate, dune e una bellezza autentica e selvaggia che sa di ginepro, di mirto, che sa di flora e fauna uniche e meravigliose.

Un evento dedicato alla memoria di Luigi Florio, un volontario da poco scomparso, che per anni con amore, dedizione, impegno, si è dedicato al prossimo, ma anche un volontario che ha offerto amicizia, gioia, soddisfazioni.

“Con l’aiuto concreto ed indispensabile dei volontari dei City Angels e di tutti i cittadini cui sta a cuore la conservazione dell’ambiente, è stata effettuata un’altra pulizia del territorio: la spiaggia frequentata dal fratino.

Una delle preoccupazioni maggiori dei nostri tempi riguarda la salute e la salvaguardia del nostro pianeta: non possiamo più far finta di nulla, per questo è importante che ognuno di noi si impegni e contribuisca alla tutela e alla valorizzazione del territorio, lavorando nel rispetto della natura per garantirne la vita e la dignità e soprattutto la buona salute per ognuno di noi” il commento di Ambiente Basso Molise.

Clean Saturday spiaggia fratino pulizia Campomarino Ambiente Basso Molise

La manifestazione ha visto la partecipazione del fratello e della cognata di Luigi Florio oltre all’assessore Antonio Saburro e alla collaborazione della Italiangas. Il comune di Campomarino ha concesso il patrocinio.

commenta