Il ricordo del cantautore bolognese

Caro Amico, gli artisti alle Tremiti per Lucio Dalla. Pierdavide Carone: “Questa è l’isola che non c’è”

Il cantautore pugliese 32enne Pierdavide Carone, conosciuto al pubblico grazie alla sua partecipazione ad Amici, il talent show di Maria De Filippi, è stato protagonista ieri sera, lunedì 27 luglio, dell’evento “Caro Amico”, dedicato a Lucio Dalla.

Alle isole Tremiti Carone è salito sul palco con un brano di Bennato e davanti alla telecamera di Lucia Urbano ha raccontato qualcosa in più del suo rapporto con il cantautore bolognese e anche con le isole Diomedee. Dopo aver cantato a San Domino, l’artista si è spostato a San Nicola.

“Non è di certo la prima volta che vengo qui – ha raccontato – per rendere omaggio a Lucio che è un figlio acquisito di questa terra”. Con lui, nel 2012 aveva partecipato al Festival di Sanremo con il brano Nanì arrivando quinto, dodici giorni prima della scomparsa del cantautore bolognese.

“Ho scelto di cantare Bennato – ha poi continuato nel breve video – perchè attraverso il suo mondo e quello di Peter Pan, ho potuto raccontare anche me stesso e questa è l’isola che non c’è, dove si perde il concetto di spazio e tempo e dove rigeneri l’anima“.

commenta