Ambulanti abusivi e merce contraffatta in spiaggia, multe per 10mila euro foto

Ancora multe in spiaggia da parte della Polizia Locale di Campomarino ai venditori ambulanti abusivi.

Dopo l’operazione di pochi giorni fa, la Polizia Locale è tornata in azione oggi, martedì 7 luglio, nell’ambito del progetto del Ministero dell’Interno denominato “Spiagge Sicure 2020” a cui il Comune di Campomarino ha aderito firmando un protocollo d’intesa con la Prefettura di Campobasso che prevede i controlli sulla spiaggia.

polizia locale campomarino controlli multe spiaggia

Controlli che riguardano tanto il commercio abusivo quanto il rispetto del distanziamento sociale tra i bagnanti. Le verifiche di oggi hanno portato la Polizia Locale a effettuare diverse sanzioni per un importo totale di oltre 10mila euro nei confronti di ambulanti che mettevano in vendita merce senza la necessaria autorizzazione, in violazione al Decreto legislativo n. 114/98.

polizia locale campomarino controlli multe spiaggia

La merce è stata sequestrata per poi giungere alla confisca. Dai controlli eseguiti per contrastare l’abusivismo commerciale è stata sequestrata anche merce contraffatta, cioè capi di abbigliamento con finti loghi di note griffe nazionali. Del caso si occupa la Procura della Repubblica di Larino.

polizia locale campomarino controlli multe spiaggia