Disagi in ospedale

Ingorghi al San Timoteo, gente in coda, reparti a rischio: sindaco chiede incontro urgente a Commissario e Asrem

Con l'arrivo del caldo aumentano i problemi per le lungaggini dovute al rispetto delle norme anti coronavirus e alla cronica carenza di personale in ospedale

Le criticità legate agli accessi contingentati per le regole imposte dal covid, unitamente alle storiche carenze di personale e ai problemi pregressi dell’ospedale San Timoteo di Termoli, rendono difficile la vita per i pazienti.

Le immagini si riferiscono a questa mattina 25 giugno poco prima delle ore 10, quando l’ingresso del nosocomio di Colle Macchiuzzo si presentava con una fila disordinata di utenti in attesa di capire dove dovessero dirigersi per i servizi sanitari di interesse.

Code San Timoteo

Sul cancello la direzione sanitaria ha fatto affiggere informazioni scritte a pennarello nelle quali si regolamentano – o almeno si prova a regolamentare – le file, dividendole in base al reparto o all’ambulatorio da raggiungere all’interno dell’ospedale.

Code San Timoteo

I cittadini lamentano un forte disagio, che con il trascorrere delle settimane e malgrado ormai sia trascorso parecchio tempo dal ritorno alla operatività dei servizi sanitari e assistenziali, permane e sembra addirittura aumentare di livello.

Proprio sull’attuale emergenza Covid-19 e alla situazione in cui versa l’ospedale San Timoteo di Termoli, in mattinata il sindaco Francesco Roberti ha richiesto un incontro urgente con il commissario Ad Acta Angelo Giustini, con il Direttore Generale dell’Asrem Oreste Florenzano e con il Presidente della Regione Molise Donato Toma.

roberti mascherina

L’intento – fanno sapere dal Comune – “è di chiarire le palesi criticità che si sono evidenziate all’interno del presidio ospedaliero termolese, cercando di affrontare definitivamente anche le problematiche che interessano la carenza di personale medico e paramedico che stanno mettendo a serio rischio il diritto alla salute in basso Molise”.

commenta