Oggi in diretta su primonumero

Molise post Covid: le proposte per ‘ricostruire’ in un seminario con la vicepresidente del Pd

serracchiani conferenza pd

‘Molise post Covid-19: ricostruire il futuro’, questo il titolo del seminario online che si svolgerà oggi lunedì 29 giugno alle 18,30, organizzato è promosso dalla neo-nata associazione politica Fianco a Fianco Basso Molise.

Vi parteciperanno personalità politiche di rilievo nazionale come l’onorevole Debora Serracchiani, vicepresidente del Partito Democratico, oltre che personalità della politica locale, esponenti sindacali del territorio ed esponenti dell’associazione Fianco a Fianco. Dall’associazione fanno sapere che questo è un momento fondamentale di confronto e di proposte in merito alla problematica del lavoro.

conferenza pd molise post covid

“Dopo la crisi sanitaria dovuta al Covid, il blocco e la chiusura di molte aziende che compongono il tessuto economico e sociale della nostra regione ha evidenziato una maggiore difficoltà. Serve quindi una forte cooperazione fra tutte le forze che compongono il sistema lavoro per affrontare trovare soluzioni. La politica, quindi, in questo momento ‘storico’ devi avere la capacità di farsi portavoce e strumento di rilancio economico.

È necessario valorizzare le risorse dei territori, avere capacità di fare impresa, e ricostruire un nuovo tessuto socio-lavorativo che è stato gravemente penalizzato dalla crisi. Un confronto sano e costruttivo può essere perciò non trampolino per il rilancio di tutta la regione Molise”.

È possibile seguire in diretta il confronto sulla pagina Facebook Fianco a Fianco Basso Molise. Anche  primonumero.it seguirà l’evento con una diretta sulla propria home page.

commenta