La molisana Ciamarra in libreria con “Il Silenzio non è mai Silenzio. Oltre l’Alzheimer”

Più informazioni su

    In attesa della Presentazione che era prevista nel mese di aprile ed è stata rimandata a quest’estate, è uscito il libro della psicoterapeuta molisana Carla Ciamarra “Il Silenzio non è mai Silenzio. Oltre l’Alzheimer”.

    “Una mamma si racconta – si legge nella presentazione – con l’aiuto della figlia: la storia di una vita, con le sue emozioni e le sue passioni, e la malattia, l’Alzheimer che la rapisce quando ha solo sessant’anni. Ne emerge un quadro commosso e toccante, che se da un lato non nasconde il doloroso percorso che la malattia comporta, dall’altro evidenzia che Alzheimer non significa ‘fine’ ma equilibrio che cambia, forma che muta”.

    libro carla ciamarra

    Il libro, edito dalla casa editrice Erickson Live, ha coinvolto molti professionisti quali la professoressa Maria Rita Parsi, il dottor Franco Mastrodonato, il dottor Mino Dentizzi, la dottoressa Maria Concetta Mignogna e la dottoressa Filomena Iaciofono. Un contributo personale è stato dato anche da Anna e Michele, sorella e fratello dell’autrice.

    Il ricavato del libro sarà devoluto dall’autrice all’Associazione Airalzh Onlus (Firenze), Ricerca Alzheimer.

    Più informazioni su