Come miglior album d'esordio

La cantautrice campobassana Liana Marino tra i cinque finalisti della Targa Tenco 2020

Con il disco ‘Partenze’ la cantautrice campobassana Liana Marino è tra i cinque finalisti per l’assegnazione della Targa Tenco 2020 nella categoria Miglior album d’esordio.

Liana Marino è autrice di una musica elegante e delicata, vive ora tra Firenze e Torino. Proprio nella sua città natale ha frequentato la scuola di musica jazz Thelonious Monk e dopo aver iniziato la carriera da solista, ha ottenuto importanti riconoscimenti in premi legati alla canzone d’autore.

Ora è in corsa per una delle targhe Tenco che nel corso degli anni ha  assegnato riconoscimenti ai migliori dischi di canzoni d’autore dell’anno premiando artisti che poi si sono imposti nel panorama musicale italiano e internazionale.

“Partenze è il risultato di un lungo percorso – spiega Liana Marino – fatto di ricerca e di passione e alimentato dal bisogno di raccontare e raccontarsi. Rispecchia molto la mia personalità, grazie anche alla cura e alla sensibilità di Paolo Rigotto (Freakone studio) che lo ha prodotto e che ha saputo condividere un lavoro finalizzato alla sottrazione e alla semplificazione. Il fatto che il disco sia rientrato nella cinquina dei finalisti delle Targhe Tenco 2020 come opera prima non è solo una grande soddisfazione ma è soprattutto una conferma che quanto è stato fatto possa essere considerato interessante e piacevole. Sono quindi felice – conclude infine – che il disco sia stato ascoltato e sono felice che sia stato apprezzato. Una nuova ‘partenza’ che ho il piacere di condividere con la bella squadra di Isola Tobia Label, che porta avanti un lavoro attento per valorizzare i suoi artisti”.

 

L’ascolto del disco è disponibile sul sito web www.lianamarino.it.

Il nuovo album di Liana Marino è pubblicato da Isola Tobia Label. Il disco, dal titolo quanto mai emblematico, è acquistabile in tutti i digital store (qui il videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=8aCGKI5nCoI).

commenta