Il saluto

Il generale Fischione, comandante dei carabinieri di tutto il Centro Sud, fa visita al Molise

Il generale di divisione Adolfo Fischione, che dal 3 febbraio scorso è il nuovo Comandante Interregionale“Ogaden”,  dal quale dipende la legione carabinieri del Molise e quelle di Campania, Puglia, Abruzzo  Basilicata, oggi ha visitato il comando provinciale dell’Arma di Campobasso.

Al suo arrivo nella caserma di via Mazzini, è stato ricevuto dal generale di brigata Carlo Cerrina, comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, e dal comandante provinciale, colonnello Emanuele Gaeta.

Il generale Fischione ha poi incontrato tutti gli ufficiali comandanti dei reparti delle sedi e delle compagnie di Termoli, Larino e Bojano, il personale della sede, una rappresentanza di militari dei reparti territoriali, speciali e addestrativa della provincia, ed il presidente regionale dell’associazione nazionale carabinieri.

Nell’occasione ha ringraziato tutti i militari per il quotidiano impegno profuso, evidenziando quanto sia importante e fondamentale la capillare presenza sul territorio da parte dei carabinieri che con professionalità, non disgiunta da quel peculiare tratto di umanità verso la gente, operano quotidianamente, facendogli così sentire una vicinanza concreta, come avvenuto anche nel corso degli ultimi difficili mesi contrassegnati dall’emergenza epidemiologica.

Poi ha incontrato il prefetto di Campobasso, Maria Guia Federico, il presidente della Corte d’Appello di Campobasso Rossana Iesolauro, il presidente del Tribunale di Campobasso Salvatore Casiello, il procuratore della Repubblica di Campobasso Nicola D’Angelo ed il presidente della Regione, Donato Toma.

toma e fischione

In seguito, il comandante Provinciale con un briefing ha esposto all’alto ufficiale, la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica e le attività dell’Arma svolte sul territorio della provincia di Campobasso.

 

commenta