Il cordoglio

Giovane morto alla Serioplast, il neo-assessore al Lavoro: “Migliorare la prevenzione”

Il neo assessore regionale del Lavoro, Michele Marone, esprime cordoglio per la tragica morte ‘bianca’ di Domenico D’Amico, il giovane di Bojano che sabato sera ha perso la vita alla Serioplast di Pozzilli, l’azienda dove era impiegato come lavoratore interinale.

Domenico, morto a 22 anni in un sabato sera in fabbrica. Cgil annuncia sciopero, Bojano sotto shock: “Ora sei un angelo”

“Esprimo il mio più sentito cordoglio ai familiari di Domenico D’Amico, il 22enne deceduto a causa di un incidente sul lavoro alla Serioplast di Pozzilli. Come assessore alle Politiche del Lavoro è  mia intenzione capire, attraverso il confronto con le parti sociali, sindacati ed associazioni di categoria quali possano essere i rimedi da attuare per scongiurare queste tragedie. Non si può morire in questo modo”.

La parola chiave è prevenire, perché tragedie simili non accadano più. “È necessario, al di là di quel che può essere accaduto, capire meglio in che direzione deve muovere la prevenzione e, conseguentemente, adottare ulteriori misure precauzionali. Da parte mia piena disponibilità ad un confronto costante con coloro che lavorano nelle fabbriche e con i datori di lavoro. Un ultimo pensiero lo voglio però dedicare a Domenico e alla sua famiglia alla quale tutti ci stringiamo in questo momento di grande dolore”.

Più informazioni
commenta