Termoli

Direttore Marittimo visita Capitaneria e Comune, dal 20 giugno nuovo incarico

Il Direttore Marittimo dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti, Comandante di Vascello Donato De Carolis ha fatto visita questa mattina 11 giugno alla Capitaneria di porto di Termoli e al Comune, visto il suo ormai imminente trasferimento a Roma dal 20 giugno.

Nel corso della riunione con il personale della Guardia Costiera, l’alto Ufficiale ha ringraziato di persona tutto il personale della Capitaneria “per il ruolo strategico che riveste per l’intero territorio molisano e delle Isole Tremiti, per il diuturno ed esemplare impegno profuso a favore della collettività, la continua e costante azione svolta a tutela degli interessi degli utenti e per le progettualità/percorsi di collaborazione con gli enti locali per lo sviluppo del territorio stesso in settori quali: la portualità, la pesca, l’ambiente e la Sicurezza intesa sia come Safety (Sicurezza della Navigazione) che come Security (Sicurezza contro le minacce da azioni ostili)”.

capitaneria di porto visita comandante marittimo massaro

Il Direttore Marittimo ha anche preannunciato l’avvio di importanti lavori di ristrutturazione ad un edificio della Capitaneria, lavori che contribuiranno a garantire una maggiore efficienza degli Uffici e di conseguenza un miglior servizio da rendere ai cittadini/utenti.

In occasione della visita istituzionale a Termoli il Comandante De Carolis ha incontrato il Sindaco di Termoli, Francesco Roberti, al quale ha espresso “sentite parole di ringraziamento per la reciproca e proficua sinergica collaborazione istituzionale”.

direttore marittimo capitaneria de carolis con roberti

Il direttore marittimo della Guardia Costiera per l’Abruzzo, il Molise e le Isole Tremiti a breve passerà a nuovo incarico a Roma come Capo Reparto del settore Pesca. Con De Carolis era presente in Comune anche il comandante della Capitaneria di Porto Francesco Massaro.

Il primo cittadino ha ringraziato De Carolis e Massaro “per l’impegno profuso sul territorio a tutela della costa molisana augurando a De Carolis buon lavoro per il nuovo incarico nella Capitale”.

commenta