“Dentro gli occhi di Clint”: nuovo singolo per il cantautore termolese Potena

Nuovo singolo per il cantautore molisano Potena, dopo il successo di Gharbi. “Dentro gli occhi di Clint” è il primo singolo che anticipa il secondo album, in uscita in autunno.

Dopo circa un anno dunque Massimiliano Potena, medico-musicista classe ’82 di Termoli, torna con un nuovo lavoro discografico (per ALTI Records).

“Dentro gli occhi di Clint è un brano eterogeneo che si muove tra diversi generi musicali, dal cantautorato italiano alle influenze jazz e soul. Una canzone ‘multicolore’ che Potena descrive come un sogno tridimensionale al di sopra del rumore di fondo della realtà, un tentativo di far rivivere qualcuno attraverso gli occhi della fantasia e dei ricordi. Dentro gli occhi di Clint è uno sguardo profondo nell’immaginazione e nei sentimenti di ciascuno di noi”.

Abbiamo conosciuto Potena in occasione dell’uscita di Gharbi, il suo album d’esordio, nel maggio 2019.

Il vento del Sud di Potena, il medico musicista che canta la molisanità. Gharbi, il suo primo disco da solista

Medico di professione e musicista per amore, la sua cifra stilistica è la volontà di sperimentare e la ricerca di spunti sonori sempre nuovi che lo porta a mescolare generi differenti: dal jazz al pop, dal funky al bluebeat, fino al cantautorato italiano. Con l’uscita di “Gharbi” Potena ha collezionato numerosi concerti e la selezione ai contest nazionali Sanremo Rock e Tour Music Fest.

 

Facebook: https://www.facebook.com/PotenaMassimiliano/
Instagram: https://www.instagram.com/maxpotena/