Termoli

Chioschi mai realizzati, M5S chiede chiarezza: “Che fine ha fatto il Piano del 2013?”

Il Movimento Cinque Stelle di Termoli chiede conto all’Amministrazione Roberti del Piano chioschi datato 2013 e qualche mese fa tornato d’attualità quando dopo un sopralluogo gli amministratori avevano ipotizzato di poter dedicare due aree della passeggiata di Rio vivo a spazi per rivendita prodotti commerciali.

Il M5S chiede chiarezza. “Correva l’anno 2013, amministrazione Di Brino, piano chioschi. Da allora si sono insediate altre due amministrazioni. Quella del Sindaco Sbrocca e l’attuale capitanata dal Sindaco Roberti. Che ne è stato dell’avviso pubblico approvato con determinazione dirigenziale 524 del 2013? Sul lungomare Nord insistono dei rialzi che individuano le aree destinate ai chioschi. Immaginate quanto sarebbe stato importante per il turismo poter vantare un’area attrezzata e servita. Se ne è discusso in IV commissione, quella che ci piace definire “itinerante” perché spesso vengono effettuati i sopralluoghi”.

La Passeggiata con affaccio sulle Tremiti: rispolverata l’idea dei chioschi a Rio vivo

Tuttavia non è chiaro se è valido il Piano hioschi 2013 o ne occorrerà un altro. “È proprio durante un sopralluogo a cui parteciparono diversi consiglieri di maggioranza e il dirigente architetto Belpulsi – proseguono i pentastellati che si discusse di intervenire al più presto per consentire ai cittadini termolesi e non, di trovare e favorire occupazione e commercio, per far rivivere quelle parti del nostro territorio come il lungomare nord ma anche il lungomare sud, oggi abbandonato a se stesso. L’estate è arrivata e tra poco passerà e di “bando chioschi” nemmeno l’ombra”.

Più informazioni
commenta