Arriva l'ordinanza?

Riaprire i centri sportivi, Fanelli (Pd) a Toma: “Servono regole anti-covid”

La consigliera di minoranza chiede al presidente che si riprenda in sicurezza l’attività sportiva di gruppo dilettantistica ed amatoriale, le altre Regioni si sono già mosse in tal senso".

Permettere, in piena sicurezza, la ripresa dell’attività sportiva di gruppo dilettantistica ed amatoriale sul territorio regionale. E’ quanto chiesto dalla consigliera regionale del Partito Democratico, Micaela Fanelli. “Sollecitata da tanti sportivi, ho scritto al presidente Toma chiedendogli di adottare una specifica ordinanza, attraverso la quale disciplinare anche il relativo protocollo di sicurezza per i Centri ed i Circoli Sportivi”.

Chiaramente, nel pieno rispetto delle linee guida nazionali dettate dal Governo, “in accordo con il Ministero della Salute, sulla scorta dell’ultimo Report di monitoraggio della Fase 2 – elaborato dalla Cabina di Regia Ministero della Salute-Istituto Superiore di Sanità ed aggiornato al 3 giugno con i dati di calcolo degli indicatori – che evidenzia, per la Regione Molise, un basso rischio di trasmissione e quindi un quadro epidemiologico compatibile con la riapertura delle attività sportive amatoriali di gruppo”.

Le altre Regioni, prosegue Fanelli, “lo hanno già fatto, restituendo ai cittadini un altro piccolo pezzo verso la tanto agognata normalità. È tempo che anche il Molise faccia altrettanto, sempre in sicurezza e senza mai abbassare la guardia”.

commenta