Verso la fine dell'emergenza

Ospedale libero da pazienti Covid, i positivi scendono a 26: altri 11 guariti in 24 ore, nessuna nuova diagnosi di contagio

Cresce ulteriormente il numero delle persone fuori dal pericolo virus: a Campobasso i positivi attuali si abbassano a 14, solo 2 a Termoli. Molise sulla strada giusta.

L’ospedale Cardarelli di Campobasso, l’unico centro per pazienti Covid del Molise, non ha più ricoverati. Con le dimissioni avvenute oggi dell’ultimo positivo in Malattie Infettive, uno dei 9 dichiarati guariti dal bollettino odierno, non ci sono più pazienti con il virus nel nosocomio del capoluogo.

Mentre altrove, purtroppo, nuovi focolai tornano a agitare le acque lasciando intravedere una possibile ripresa della Sars – Cov 2, in Molise le cose sembrano andare per il verso giusto. Sono 11 i pazienti guariti nelle ultime 24 ore, a fronte di nessun nuovo caso di contagio. Gli  attuali positivi sono solo 26, 22 residenti in provincia di Campobasso e 4 in provincia di Isernia. Complessivamente i pazienti finora guariti dal Covid sono 395, i deceduti sono sempre fermi a 23.

Solo 11 i Comuni nei quali ci sono ancora persone contagiate, ma è un numero che si riduce di giorno in giorno. A Termoli due ancora da dichiarare guariti, entrambi in buone condizioni. Con la guarigione di diversi rom della comunità campobassana, il numero dei positivi attuali nel capoluogo è sceso a 14. Solo 3 a Isernia, e uno nei comuni di Cercemaggiore, Vinchiaturo, San Giuliano del Sannio, Portocannone, Roccavivara, Oratino, Macchiagodena e Monacilioni.

Questo l’ultimo bollettino dell’Asrem:

– 26 i casi attualmente positivi (22 nella provincia di Campobasso, 4 in quella di Isernia e 0 di altre regioni)

– 445 sono i tamponi positivi (364 nella provincia di Campobasso, 62 in quella di Isernia e 19 di altre regioni)

– 21165 i tamponi eseguiti di cui 19463 negativi. 1068 i tamponi di controllo

– All’ospedale Cardarelli di Campobasso i ricoverati sono 0

– Sono 26 i pazienti in isolamento domiciliare (35) o dimessi dalla struttura ospedaliera in quanto asintomatici e clinicamente guariti (2)

– 395 i pazienti dichiarati ufficialmente guariti (325 della provincia di Campobasso, 53 di quella di Isernia e 17 di altre regioni)

– 23 i pazienti deceduti con Coronavirus (16 della provincia di Campobasso, 5 di quella di Isernia e 2 di altra regione)

– 517 le visite domiciliari effettuate dalle Usca (276 Bojano, 107 Larino e 134 Venafro)

– 42 soggetti in isolamento e 0 in sorveglianza

 

Questa la mappa aggiornata del contagio in Molise

CAMPOBASSO 14  – ISERNIA 3 – TERMOLI 2 – CERCEMAGGIORE 1 – PORTOCANNONE 1 – VINCHIATURO 1 – SAN GIULIANO DEL SANNIO 1 – ROCCAVIVARA 1 – ORATINO 1 – MACCHIAGODENA 1 – MONACILIONI 1

commenta