Mercato rossoblù

Lupi, restano Dalmazzi, Brenci, Tenkorang e Menna. “Confronto positivo con Alessandro e Cogliati”

Dopo la conferma di Candellori che abbiamo dato in esclusiva, ecco quelle dei difensori centrali e di altri due centrocampisti. Il direttore sportivo De Angelis: "Con Alessandro e Cogliati abbiamo avuto un confronto positivo e costruttivo. Siamo certi che anche con loro la trattativa sarà leale e propositiva". Trattative aperte anche con Bontà e Vanzan. Il responsabile dell'area tecnica Mandragora: "La speranza è quella di vivere il prossimo campionato in C, ma questo non dipende soltanto da noi".

Come anticipato in esclusiva due giorni fa, la prima conferma del Campobasso è stata quella di Alex Candellori, duttile centrocampista marchigiano che ha dato una spinta considerevole nel momento di massima rimonta. Proprio in queste ore, lo staff tecnico ha trovato l’accordo anche con altri calciatori rossoblù: si tratta del forte difensore Dalmazzi e dei centrocampisti Brenci e Tenkorang.

Ad annunciarlo è il direttore sportivo, Stefano De Angelis: “Sappiamo di avere in rosa giocatori di altissima qualità, conosciamo le loro qualità tecniche e umane e crediamo che a breve potremo già ufficializzare i primi nomi. Abbiamo trovato l’accordo con Candellori, Dalmazzi, Brenci e Tenkorang, i quali vestiranno di nuovo i colori rossoblù anche nella prossima stagione”.

E sul tema conferma non finisce qua. Infatti, è praticamente fatta anche per il bravo difensore centrale Damiano Menna: “Insieme a loro anche Menna ha risposto presente nel vestire i nostri colori anche per il prossimo anno” prosegue De Angelis.

Che poi parla anche dei pezzi da novanta, degli attaccanti Alessandro e Cogliati: “Con Alessandro e Cogliati abbiamo avuto un confronto positivo e costruttivo. Hanno vissuto un anno importante e anche loro meritano tutta la nostra fiducia. Siamo certi che anche con loro la trattativa sarà leale e propositiva. Possiamo, invece, parlare di trattativa aperta con Bontà e Vanzan, con i quali ci stiamo confrontando proprio in questi giorni. Crediamo che con questa base di giocatori possiamo davvero dire la nostra, anche in un’ipotetica categoria superiore. L’importante è fare un passo alla volta, i risultati saranno una diretta conseguenza”.

La società del Campobasso è molto attiva. Tra nuove convocazioni degli organismi federali e attesa per la composizione della griglia utile ai ripescaggi, i dirigenti rossoblù proseguono il lavoro di costruzione della rosa per la prossima stagione agonistica 2020/21. Come già anticipato dal patron Mario Gesuè, è forte la volontà di ripartire dai punti fermi della passata stagione, giocatori di indiscusso valore sui quali mister Cudini potrà consolidare la propria idea di gioco. Diversi, quindi, i confronti che si stanno avendo in questi giorni.

“Ripartire dallo zoccolo duro – ha spiegato il responsabile dell’area tecnica, Luigi Mandragora – ci permetterà di ricavare ancora di più i frutti del lavoro svolto lo scorso anno. La nostra idea è quella di dare continuità a un progetto tecnico risultato vincente, partendo dagli architravi della formazione che avrebbe conquistato sul campo l’accesso tra i professionisti. Siamo felici di avvertire dai ragazzi la voglia di continuare a vestire i nostri colori, per questo crediamo che non sarà difficile trovare velocemente un accordo con ognuno di loro. La speranza è quella di vivere il prossimo campionato in C, ma questo non dipende soltanto da noi. Ciò che ci compete è costruire una squadra di giocatori ambiziosi, uomini veri che hanno fame di vittoria”.

commenta