Bus sostitutivi durante i lavori di elettrificazione: spunta anche pullman del Potenza calcio

La notizia era iniziata a circolare questo pomeriggio sui social e ha trovato conferma: il mezzo ha sostato stasera davanti alla stazione di Campobasso

La notizia già era iniziata a circolare sui social grazie al gruppo ‘Il binario 20bis’: tra i mezzi sostitutivi per raggiungere Venafro da Campobasso, interessata dai lavori di elettrificazione della linea ferroviaria è spuntato anche un pullman con tanto di ‘marchio’ del Potenza calcio.

Probabilmente qualcuno ha pensato ad una fake news, ad una bufala o ad un fotomontaggio: “E’ mai possibile?”, “Non può essere”. E invece – et voilà, direbbero i francesi – questa sera (15 giugno) l’autobus era parcheggiato anche in piazza Cuoco, davanti alla stazione dei treni di Campobasso.

autobus Potenza calcio stazione treni Campobasso

Al di là della facile ironia, la prima giornata di interruzione della linea ferroviaria a causa dei lavori di elettrificazione della linea elettrica della Roccaravindola-Isernia è stata caratterizzata da numerosi disagi per i viaggiatori.

Viaggiatori allo sbando nella prima giornata di lavori sulla linea ferroviaria: “Caos totale”

 

I pendolari hanno denunciato una serie di difficoltà legate al cambio degli orari e alla riorganizzazione dei pullman sostitutivi che conducono fino a Venafro per chi parte da Campobasso e viaggia in direzione Roma e Napoli.

Questa sera un lettore ci ha segnalato un altro disservizio: “Partono due pullman insieme, ma poi nessuno indica quale sia il mezzo giusto in base alle varie fermate, qual è ad esempio il mezzo diretto ad Isernia e quello che ferma invece a Bojano”. Insomma, così si rischia di sbagliare il mezzo con cui giungere a destinazione.