Campomarino lido

Boato nella notte, banda di 4 persone fa esplodere il bancomat dell’Aloha park hotel: ma i soldi non ci sono

Le immagini delle telecamere hanno ripreso quattro malviventi, avviate le indagini da parte dei Carabinieri. Ingenti i danni alla struttura ricettiva

Un colpo con la ormai nota tecnica della marmotta al bancomat dell’Aloha Park hotel di Campomarino Lido questa notte attorno alle 3,20. Ma un colpo andato a vuoto perché il bancomat era ancora disattivato e dentro non c’erano soldi.

Un boato ha svegliato questa mattina la zona del noto albergo di Campomarino lido che al suo interno ha anche uno sportello ATM. Dalle immagini delle telecamere di sorveglianza si vedono quattro persone che agiscono nell’arco di appena 4 minuti. La tecnica è quella solita: l’inserimento di una carica di esplosivo all’interno dello sportello per farlo saltare in aria. Una carica probabilmente anche eccessiva dato lo scoppio ha provocato danni ingenti all’interno della struttura ricettiva.

colpo hotel park aloha campomarino

Tuttavia, non essendoci il denaro i malviventi sono dovuti scappare a mani vuote. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione, i vigili del fuoco e la Polizia locale di Campomarino. I carabinieri hanno avviato le indagini e acquisito le immagini delle telecamere, oltre ad aver ascoltato le prime testimonianze. A quanto pare si intravedono tre uomini vicini allo sportello prima dell’esplosione e un quarto soggetto in auto, una Golf nera.

colpo hotel park aloha campomarino

Come detto il bancomat era ancora disattivato e sarebbe diventato attivo soltanto a partire da domani. Per questo si cerca di capire come mai i malviventi abbiano deciso di effettuare il colpo proprio nello sportello dell’Aloha Park Hotel.

Diversi elementi fanno pensare a una banda inesperta: la carica di esplosivo eccessiva che ha frantumato quanto c’era attorno allo sportello, l’inconsapevolezza che il bancomat non fosse attivo, il giorno scelto che essendo in mezzo alla settimana non è uno di quelli in cui lo sportello è più carico di contante.

commenta