Tutti i nomi

Artisti, imprenditori e sportivi: ecco i vincitori del Premio Adriatico 2020

Sono stati svelati i nomi dei vincitori del Premio Adriatico 2020 voluto dall’associazione Irdidestinazionearte, presieduta da Massimo Pasqualone, che ha come principale obiettivo la creazione di una rete nazionale ed internazionale di artisti e scrittori, che contribuiscono con le loro opere ed esposizioni a diffondere il vero significato dell’arte attraverso mostre in varie parti del mondo, premi letterari e presentazioni di libri.

L’associazione è ora impegnata nell’evento internazionale: “Premio Adriatico. Un mare che unisce”, nel quale verranno tributati riconoscimenti a personalità di varie regioni italiane e nazioni che si affacciano sul mare Adriatico o che hanno costruito ponti e legami con le stesse ma, in ogni caso, che eccellono nel campo della poesia, teatro, giornalismo, arte, politica, sociale, sport, saggistica, musica, imprenditoria, scuola, narrativa ed anche un premio alla memoria.

La commissione designatrice è presieduta da Massimo Pasqualone e composta da Mariagrazia Genova (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Slovenia, Croazia); Tiziana Gualandi (Emilia Romagna e Repubblica di San Marino); Carlo Gentili (Marche); Maria Basile (Abruzzo); Oscar de Lena e Maria Teresa Antonarelli (Molise e Albania); Elisabetta Grilli e Angela Barratta (Puglia).

La commissione designatrice per il Molise del Premio Adriatico 2020, la cui premiazione si terrà a Bucchianico il 3 ottobre, presieduta da Oscar De Lena e Maria Teresa Antonarelli comunica i premiati:

Premio adriatico

MOLISE

Arte – Antonietta Aida Caruso – Guardialfiera

Giornalismo – Valentina Fauzia Termoli

Imprenditoria – Domenico Guidotti – Termoli

Memoria – Durante Antonarelli – Lupara

Musica – Monica Leone – Campobasso

Narrativa – Antonio Sisto – Guglionesi

Poesia – Nicola Palladino – Termoli

Politica – Michele Petraroia – Campobasso

Saggistica –  Franco Minni – Termoli

Scuola – Fernanda Pugliese – Montecilfone

Sociale – Loris Fiore e Raffaella Cosenza – San Giacomo degli Schiavoni

Sport – Martina Lonati – Guglionesi

Teatro – Maria Carmela Mugnano – Termoli

ALBANIA

Arte – Nik Metani  – Durazzo

Teatro – Borana Qirjazi  – Tirana

Più informazioni
commenta