Portocannone

Un campo sportivo tutto nuovo, il dono alla comunità di un concittadino che vive al Nord

Stiamo vivendo un momento cupo, difficile per tutti, ma le belle notizie (nonostante il Covid) continuano ad esserci. La storia che viene da Portocannone, paese che già prima del Covid viveva difficoltà economiche gravi, è indubbiamente una di queste.

“Il signor Raffaele Beatrice – scrive l’Amministrazione guidata da Caporicci -, che ognuno di noi conosce come il benefattore che ha donato al Comune di Portocannone l’immobile destinato a circolo per la Terza Età, ci ha confermato la sua intenzione di voler realizzare a sue spese il progetto a suo tempo ideato dal Comune volto alla riconversione del dismesso campo da tennis in campo sportivo multidisciplinare (calcetto, basket, volley) che potrà essere asservito anche all’utilizzo scolastico vista l’attiguità con la palestra della scuola”.

Una notizia eccezionale, che dal Comune descrivono appropriatamente come “un raggio di sole in una tempesta, una bella notizia che riguarda uno straordinario atto d’amore verso la nostra Comunità”.

Ed una notizia utile anche “per dare un segnale di speranza in un periodo delicato, di grandi costrizioni e complessità”. Il tempo attuale infatti, come noto a tutti, è estremamente delicato. “Famiglie, lavoratori, attività commerciali e produttive, Istituzioni a tutti i livelli stanno cercando quotidianamente di affrontare nel miglior dei modi la sfida difficile che l’emergenza sanitaria sta imponendo a tutto il pianeta, ma è innegabile che siamo ancora in mezzo al guado e che ci vorrà del tempo per tornare alla normalità”.

Un gesto che stupisce e che induce ad una riflessione. Così il primo cittadino: “In un mondo segnato dall’individualismo più sfrenato, il gesto di generosità proposto con grande semplicità e discrezione dal nostro Concittadino, che vive da tanti anni in Lombardia ma che non ha mai reciso il forte legame che lo lega al suo paese natale, assume un valore di straordinaria intensità del quale la Comunità di Portocannone conserverà per sempre memoria.

L’amministrazione Comunale nel ringraziare a nome di tutta la Cittadinanza il signor Beatrice, ha accettato formalmente nella seduta di Giunta odierna la proposta pervenuta, restando impegnata ad affiancare il privato nell’iter amministrativo che ci condurrà alla realizzazione dell’opera.

Ancora grazie Sig. Beatrice, anzi…. grazie Lello!”

commenta