Supporto alle famiglie

Tifo e solidarietà: Passione Rossoblù dona 1000 euro a Onlus che si occupa di disabili

L’associazione di tifosi del Campobasso ha raccolto la cifra che servirà, “seppure in minima parte, a realizzare i progetti che ha in cantiere l’Associazione delle famiglie di persone con disabilità intellettiva/relazionale”. Il tutto è stato possibile grazie alla vendita delle cartoline del centenario dei Lupi e a una donazione fatta dalla stessa Passione Rossoblù.

Un importante gesto di solidarietà in un momento particolarmente difficile. L’associazione di tifosi ‘Passione Rossoblù’ ha donato mille euro all’Anffas Onlus di Campobasso, Associazione di famiglie di persone con disabilità intellettiva/relazionale. Si tratta di un’associazione che si occupa di realizzare attività e progetti alternativi e stimolanti per migliorare la qualità della vita e per l’inclusione sociale dei figli e i parenti con disabilità.

 

“L’importo è il frutto del ricavato dalla vendita delle cartoline realizzate in occasione della celebrazione dei 100 anni del Campobasso Calcio, a cui va sommato un contributo volontario che l’associazione stessa ha voluto integrare” spiegano i rappresentanti di Passione Rossoblù.

 

E così, considerando il periodo di emergenza causato dal covid, “abbiamo deciso di donare in anticipo l’incasso con la speranza di dare un supporto alle famiglie. Ci auguriamo che la donazione possa contribuire, anche in minima parte, alla realizzazione dei tanti progetti in cantiere per la promozione e la tutela dei diritti dei disabili”.

 

“Approfittiamo di questa comunicazione per ringraziare il Comune di Campobasso e l’assessorato alle Politiche Sociali, Autopia di Giannunzio Magnifico, ringraziamo tutti i soci e tutti coloro che, con l’acquisto di una o più cartoline, hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo. Vi diamo, quindi, appuntamento alla prossima iniziativa, che ci auguriamo possa sensibilizzare in maniera più netta la totalità della tifoseria, a dimostrazione che le parole “tifo”, “calcio” e “solidarietà” siano legate più di quanto si possa immaginare”.

 

Per chi volesse dare ulteriore supporto a questi ragazzi super speciali, basta andare sul sito www.anffascb.it. Tra l’altro, le cartoline del centenario con relativo annullo filatelico sono ancora disponibili e il ricavato derivante dalla futura vendita andrà a finanziare ulteriori progetti solidali.

 

commenta