Castelpetroso

Un capriolo gli taglia la strada, schianto in moto: 46enne operato al Cardarelli, è in Rianimazione al Gemelli

Il motociclista 46enne è finito fuori strada all'altezza dello svincolo per Castelpetroso. Violento l'impatto: ha riportato fratture multiple e una lesione vascolare. Chirurghi e rianimatori del Cardarelli lo hanno operato tutta la notte riuscendo a stabilizzarlo. Poi, è stato trasferito all'ex Cattolica - dove la terapia intensiva non ha pazienti covid - per garantirgli la continuità terapeutica in sicurezza. Con lui viaggiava anche la figlia di 20 anni che per fortuna non è in pericolo di vita

Ha 46 anni il centauro di Campobasso che giovedì sera è rimasto coinvolto in un violento incidente mentre viaggiava a bordo della sua motocicletta in agro di Castelpetroso.

L’uomo all’altezza dello svincolo lungo la statale 17 si è visto attraversare la strada da un cerbiatto, ha quindi perso il controllo del mezzo finendo rovinosamente a terra.

Nell’urto ha riportato fratture multiple e una lesione vascolare che ha da subito preoccupato i soccorsi giunti sul posto a stretto giro.

Trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli, il 46enne è stato sottoposto ad un intervento chirurgico durato tutta la notte.

A lavoro tutta l’equipe di chirurgia e rianimazione dell’ospedale di Campobasso che hanno operato diverse riuscendo a stabilizzare le gravi ferite riportate dal 46enne.

Una volta terminato il lungo intervento chirurgico e stabilizzate le funzioni vitali, il meccanico bojanese è stato trasferito in sicurezza – per garantirgli la continuità terapeutica – presso la rianimazione del “Gemelli Molise” dove non ci sono pazienti ricoverati a causa dell’infezione da Covid19.

Assieme al motociclista che ora si trova quindi ricoverato nella terapia intensiva dell’ex Cattolica,  viaggiava anche la figlia ventenne che per fortuna, nell’impatto, non ha riportato gravi conseguenze e non è in pericolo di vita.

Sulla statale 17 sono intervenuti i carabinieri di Isernia per disciplinare il traffico ed eseguire i rilievi.

commenta