Il videomessaggio del vescovo

‘Rosario in famiglia’ ogni sera in diretta da un comune diverso. Si parte da Provvidenti

A maggio riscopriamo il rosario in famiglia: ogni sera alle 21 preghiera da un comune della diocesi collegato con la casa del vescovo in diretta facebook e youtube. Mons. De Luca: “Per noi pastori la famiglia che prega è una risorsa e un sostegno ma anche una grande speranza affinché la presenza di Dio irrobustisca la nostra esistenza e la irrori della sua pace e della sua consolazione”

Parte da Provvidenti, il comune più piccolo della diocesi di Termoli-Larino e di tutto il Molise, l’iniziativa del “Rosario in famiglia”. Dal 2 maggio, ogni sera alle 21, una famiglia residente in uno dei paesi del territorio diocesano guiderà la recita del Santo rosario in collegamento con la casa del Vescovo Gianfranco De Luca a Termoli.

Si potrà seguire e partecipare al momento di preghiera, che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della diocesi, da qualsiasi dispositivo connesso a internet: cellulare, tablet, pc e smart tv.

La prima zona pastorale coinvolta sarà quella di Santa Croce – Casacalenda e, a seguire, tutte le altre fino a coprire l’intero territorio.

Ho voluto lanciare questo invito, anzi condividere un desiderio” – afferma mons. De Luca: in queste sere di maggio busserò, attraverso i mezzi di comunicazione, alla porta di una famiglia che abita in un comune della nostra diocesi. Non vado io a recitarlo, ma vengo a farlo con quella famiglia per pregare insieme. Un modo per esprimere vicinanza alle comunità ed evidenziare, per noi pastori, che la famiglia che prega è per noi una risorsa, un sostegno, ma anche una grande speranza perché la presenza di Dio irrobustisca la nostra esistenza e la irrori della sua pace e della sua consolazione. Invito a seguire, attraverso Facebook o Youtube, questo momento e a unirvi alla preghiera di ogni famiglia insieme a me accogliendo così anche l’invito che Papa Francesco ha rivolto a tutti proprio nel riprendere o continuare la recita del santo rosario nelle nostre case.

Colgo l’occasione per ringraziare, per la disponibilità, tutte le famiglie e tutti i parroci che hanno condiviso questa iniziativa in un tempo di sofferenza e fatica ma anche di rinnovata speranza nell’affidamento amorevole alla Vergine Maria che non lascia mai soli i suoi figli”.

commenta