Campobasso

Picco di contagi tra i rom, M5S rompe il silenzio: “Gravina ha lavorato bene, altri no”

Il Movimento 5 Stelle al Comune di Campobasso batte un colpo. E alza la voce per difendere il primo cittadino di Campobasso Roberto Gravina, bersaglio delle forze di centrodestra che, a livello locale e nazionale, hanno criticato la gestione dell’emergenza legata al picco di contagi registrati all’interno della comunità rom saliti a 82 casi questa mattina. Ieri sera, nel corso di una trasmissione televisiva su Rete 4, anche il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha criticato il primo inquilino di palazzo San Giorgio.

“Vogliamo esprimere il nostro pieno sostegno e la nostra vicinanza al sindaco”, scrive oggi – 13 maggio – il capogruppo in Comune a Campobasso Antonio Vinciguerra. “Gravina, sin dalle prime ore di questa emergenza sanitaria, ha gestito la crisi con grande competenza, impegno e professionalità supplendo, spesso, alle mancanze e imprecisioni di altri organi”.

M5S maggioranza consiglio comunale Campobasso

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle spiega pure perchè solo ora hanno preso posizione: “Continueremo a lavorare al fianco del nostro Sindaco, senza far rumore e preoccupandoci solo del bene di Campobasso e dei suoi cittadini. Continueremo a farlo anche di fronte alle accuse delle opposizioni che, con polemiche e notizie false, non fanno altro che diffondere un clima di sfiducia e paura tra i cittadini. Per la loro opera di denigrazione hanno addirittura chiesto aiuto a esponenti politici nazionali che, dopo mesi di silenzio, si occupano della piccola Campobasso senza spendere neanche una parola sull’operato dei governatori delle regioni dove i decessi da Covid-19 sono stati migliaia.
A quasi un anno dalle elezioni e nel pieno della più grande crisi sanitaria affrontata dal nostro paese nell’ultimo secolo, rinnoviamo l’appoggio e la fiducia alla Giunta e al miglior Sindaco che Campobasso possa avere”.

commenta