Montenero di bisaccia

Dipendente Eurospin positivo: tamponi al personale, supermercato sanificato

E’ dipendente del supermercato Eurospin di Montenero di Bisaccia uno dei residenti di Vasto risultati positivi al covid-19. A renderlo noto è il sindaco del paese, Nicola Travaglini, che informa la cittadinanza anche dell’origine del contagio: “Un cittadino residente a Vasto che lavora all’Eurospin di Montenero di Bisaccia è risultato positivo al Covid-19; il cluster è quello dell’ormai famosa vicenda dei rom di Campobasso”.

Il primo cittadino ha attivato immediatamente “le procedure previste in questi casi, avvisando tutte le autorità competenti” e ha chiesto ai responsabili dell’Eurospin di “provvedere all’immediata sanificazione dei locali e alla sostituzione di tutti i dipendenti (da questo momento in quarantena) , almeno fino a quando non avremo il responso dei tamponi”.

La notizia ha provocato nuovi timori a Montenero di Bisaccia, il paese in cui si sono registrati i primi casi di covid in Molise e per questo dichiarato ‘zona rossa’, alla vigilia della riapertura di numerose attività.

Quindi, aggiunge Travaglini, “va comunque sottolineato che il supermercato ha sempre rispettato le procedure precauzionali previste dalle norme attuali: per questo motivo invito tutti coloro che si sono recati a fare la spesa all’Eurospin di Montenero a non avere timore, specie se hanno rispettato le distanze interpersonali, hanno indossato guanti e mascherine e hanno adottato le normali regole igieniche. In ogni caso, per maggiore sicurezza, invito queste persone a limitare gli spostamenti, se non per situazioni di vera necessità, almeno fino a quando non avremo ulteriori notizie sui tamponi effettuati.

Come ho già avuto modo di dire in diverse occasioni, bisogna adottare un atteggiamento responsabile, perché il virus non è stato ancora sconfitto. Dobbiamo essere tutti consapevoli che il distanziamento sociale e l’utilizzo delle precauzioni che ormai tutti conosciamo, sono alla base della nostra e dell’altrui sicurezza. Chiedo quindi a tutti di mantenere la calma e di indossare ancora guanti e mascherine, almeno fino a quando non avremo i risultati dei tamponi effettuati sul personale di questo supermercato”.

Domani potrebbero esserci altri sviluppi su questa vicenda: “Nella mattinata di domani, non appena avremo informazioni più dettagliate, provvederò ad informare immediatamente la cittadinanza sugli sviluppi di questa vicenda”.

commenta